Pareggio della Prima Squadra contro Il Valtramigna Cazzano

Partita dura e combattuta quella del Real, ben diretta dall’arbitro. Un avvio choc quello dei padroni di casa, che subiscono il gol al primo  affondo: punizione tagliata e di testa Marcazzan indirizza sul secondo palo dove non può arrivare Dalla Gassa. Il primo tempo scorre con un predominio territoriale piuttosto marcato del Real San Zeno, che capitalizza al 44′ con un’inzuccata di Mantovani sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zoccante. Si va al riposo sull’ 1-1. La ripresa parte sulla falsariga del primo tempo, San Zeno a fare la partita, Valtramigna pronto ad innescare le sue frecce Turozzi e Lorenzi con rapidi contropiedi. E’ proprio su un ribaltamento di fronte che al 28′ della ripresa Lorenzi porta a spasso tutta la difesa loc ale e conclude con un diagonale  velenoso di sinistro: Dalla Gassa devia proprio in direzione dell’accorrente Rodella che segna il più facile dei gol.
Gli Arzignanesi accusano il gol e non riescono a produrre occasioni nitide, anzi, è ancora lo scatenato Lorenzi a presentarsi solo davanti a Dalla Gassa, che lo ipnotizza salvando la sua squadra dal possibile 3 – 1. E si sa, il calcio è questo, dal possibile colpo del K.O. Si arriva al 50’ della ripresa, ultimo minuto di recupero, quando Vallarsa batte il corner della disperazione: più che un cross, una preghiera, che Romellini a centro area piccola esaudisce con un colpo di testa che non lascia spazio di intervento al portiere ospite.
Un plauso alla voglia di questo ragazzo, fermo fino alla scorsa settimana per problemi cardiaci, e orgoglioso prodotto del vivaio biancorosso fin dai pulcini.
Finisce così, senza nemmeno il tempo di battere il calcio d’avvio. Un pareggio, per quel che si è visto oggi, giusto.